CORSO STRAORDINARIO:
Volontario x Servizi Alla Comunità

AIUTA CHI È IN DIFFICOLTÀ,
FAI LA DIFFERENZA

Unisciti ad una storia centenaria! Tutti possono fare i volontari, offriamo la possibilità ad ogni tipo di disponibilità e ad ogni tipo di persona indistintamente da razza, età e religione! Gli unici requisiti sono: voglia di impegnarsi ed empatia

Il volontario addetto ai servizi alla comunità si occupa dei trasporti sanitari semplici (TSS, per cui è necessario completare 16 ore di corso) e di tutte le attività mirate alla cura di persone fragili che però non coinvolgono l’emergenza/urgenza (come la bottega solidale, aiuto con la spesa ad anziani, Accompagnare persone a fare visite ecc.)

La giornata di presentazione del corso sarà a Marzo

(Riceverete prossimamente su Whatsapp e via Mail un messaggio col Giorno in base al numero di Adesioni)

Che cosa stai aspettando? Compila subito il form sottostante per mandare la tua candidatura!
(e ricevere via mail i dettagli sulla presentazione del corso)

Nome Cognome(Obbligatorio)
GG slash MM slash AAAA

Domande frequenti

Quanto durerà il Corso?

Il corso sarà svolto in 2 Giornate!

Il corso è a pagamento?

No, il corso è totalmente gratuito!

Ci sono limiti di età per seguire il corso?

Si, bisogna essere almeno Maggiorenni

Posso fare solo un tipo di volontariato?

No, all’interno di Misericordia Milano sono tante le possibilità di volontariato, quindi non è detto che fare Servizi alla Comunità ti precluda di fare altro all’interno dell’associazione.

Per avere più info sulle nostre attività è disponibile una sezione apposita

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Per qualsiasi dubbio scrivici una mail a info@misericordiamilano.org