CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE D'ITALIA - FRATERNITA DI MISERICORDIA MILANO ONLUS - "Accanto a chi non conta"

TIME TO CARE

Dipartimento per le politiche della famiglia Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale

Misericordia Milano cerca 4 giovani tra i 18 e i 35 anni da coinvolgere nel progetto nazionale TIME TO CARE! Il progetto prevede una durata di 6 mesi e lo svolgimento di attività dietro corrispettivo di assistenza al domicilio, welfare leggero ed assistenza da remoto con la finalità di favorire lo scambio intergenerazionale.

Chi può fare domanda:

  • Giovani in età compresa fra 18 anni e 35 anni non compiuti (34 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
  • Giovani con cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione europea, ovvero di un paese extra Unione Europea, purchè il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.
  • Non avere riportato nessuna condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, trasporto importazione o esportazione di armi e materie esplosive.
  • Non trovarsi in una situazione che secondo la normativa vigente impedisca la partecipazione al Bando.
  • I Giovani che non abbiano in corso con l’Ente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita o abbiano avuto rapporti della durata superiore a mesi 3 negli ultimi 12 mesi precedenti la pubblicazione del Bando.

puoi inviare la tua candidatura entro le 14:00 del 31 ottobre 2020 all'indirizzo pec serviziocivile@pec.misericordie.org

Ti aspettiamo!



Documenti utili

"Accanto a chi non conta", per fornire servizi di soccorso sanitario (in convenzione con AREU 118 Milano), trasporti sanitari con ambulanze o centro mobile di rianimazione, servizi sociali di accompagnamento con vetture, Guardia Medica notturna e festiva (in convenzione con A.S.L. Città di Milano), formazione ed educazione sanitaria, Protezione Civile.