PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile è da sempre in Misericordia una attività presente ed importante; varie missioni nazionali ed internazionali negli ultimi 20 anni ne hanno segnato la storia. Tra le più importanti, l’alluvione in Piemonte nel 1994, il terremoto in Umbria Marche nel 1997, la Missione Arcobaleno in Italia e in Albania nel 1999, il terremoto in Molise nel 2002, la spedizione umanitaria in Romania nel 2004, il terremoto Abruzzo nel 2009, quello in Emilia nel 2012 e quello in Lunigiana nel 2013, l’accoglienza dei profughi siriani nel 2014.

La Protezione Civile della Misericordia Milano è operativa 24h/24 mediante reperibilità dei propri volontari.

Un Posto Medico Avanzato composto da due tende pneumatiche, ambulanze, una tenda ministeriale, un furgone polivalente, un fuoristrada, vario materiale tecnico e logistico di supporto.
I volontari della Protezione Civile ricevono una preparazione mirata a svolgere servizio corretto in autonomia. Per saperne di più, vai alla pagina volontario in protezione civile.