CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE D'ITALIA - FRATERNITA DI MISERICORDIA MILANO ONLUS - "Accanto a chi non conta"

FORMAZIONE

ATTIVITA'

L'attività della Formazione è rivolta tanto all'interno della Misericordia, per organizzare tutti i momenti formativi dei volontari, quanto verso l'esterno, per organizzare corsi di educazione e formazione sanitaria. Negli ultimi anni è stata molto intensa l'attività formativa rivolta ai lavoratori di ogni tipo ed ordine.

RISORSE

E' disponibile un'aula munita di proiettore e computer, eventualmente trasportabili ed adattabili ad ogni logistica. A disposizione rimangono cinque manichini per le esercitazioni pratiche, inoltre esiste la possibilità di fornire una dispensa con tutti gli aggiornamenti in tema di soccorso. I medici e gli istruttori sono stati appositamente preparati per offrire un approccio didattico semplice ed utile, al tempo stesso informale.

"Accanto a chi non conta", per fornire servizi di soccorso sanitario (in convenzione con AREU 118 Milano), trasporti sanitari con ambulanze o centro mobile di rianimazione, servizi sociali di accompagnamento con vetture, Guardia Medica notturna e festiva (in convenzione con A.S.L. Città di Milano), formazione ed educazione sanitaria, Protezione Civile.