CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE D'ITALIA - FRATERNITA DI MISERICORDIA MILANO ONLUS - "Accanto a chi non conta"

SETTORE SERVIZI SOCIALI

ATTIVITA'

L'attività dei servizi sociali è principalmente in orario diurno. Si tratta di una attività prevalentemente di accompagnamento di anziani, disabili permanenti o temporanei da casa al luogo di cura/visita/riabilitazione.

Attualmente sono garantiti da un numero ancora esiguo di volontari, in relazione alle richieste che giungono quotidianamente.

Si tratta di un servizio che è svolto gratuitamente, e che si mantiene con le sole offerte dei beneficiati o di benefattori.

RISORSE

I mezzi impiegati sono un Fiat Doblò e un Fiat Qubo; il primo è equipaggiato per il trasporto disabili, con scivoli e sicurezze per fissare una eventuale sedia a rotelle.

I volontari dei servizi sociali ricevono una preparazione mirata a svolgere servizio corretto in autonomia. Per saperne di più, vai alla pagina volontario nei servizi sociali.

"Accanto a chi non conta", per fornire servizi di soccorso sanitario (in convenzione con AREU 118 Milano), trasporti sanitari con ambulanze o centro mobile di rianimazione, servizi sociali di accompagnamento con vetture, Guardia Medica notturna e festiva (in convenzione con A.S.L. Città di Milano), formazione ed educazione sanitaria, Protezione Civile.