SETTORE SERVIZI SOCIALI

L'attività dei servizi sociali è principalmente in orario diurno. Si tratta di una attività prevalentemente di accompagnamento di anziani, disabili permanenti o temporanei da casa al luogo di cura/visita/riabilitazione.

Attualmente sono garantiti da un numero ancora esiguo di volontari, in relazione alle richieste che giungono quotidianamente.

Si tratta di un servizio che è svolto gratuitamente, e che si mantiene con le sole offerte dei beneficiati o di benefattori.

I mezzi impiegati sono un Fiat Doblò e un Fiat Qubo; il primo è equipaggiato per il trasporto disabili, con scivoli e sicurezze per fissare una eventuale sedia a rotelle.

I volontari dei servizi sociali ricevono una preparazione mirata a svolgere servizio corretto in autonomia. Per saperne di più, vai alla pagina volontario nei servizi sociali.