AMBULANZA

La principale attività della Misericordia Milano è costituita dal soccorso extraospedaliero in convenzione con l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della regione Lombardia alla quale garantiamo 2 ambulanze complete di DAE ed ECG portatile: una 365 giorni all'anno 24 ore su 24, l'altra 12 ore al giorno in orario diurno dal lunedì al venerdì. Inoltre prevediamo la possibilità di "aggiungere" altre ambulanze in termini estemporanei, secondo la turnazione interna.

Quattro le ambulanze per svolgere soccorso, tutte completamente allestite e munite di defibrillatore semiautomatico esterno ed elettrocardiografo portatile (ECG). I volontari seguono un corso appositamente previsto per sapere usare correttamente tutti i numerosi presidi tecnici e sanitari presenti. Per saperne di più, vai alla pagina volontario in ambulanza.