CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE D'ITALIA - FRATERNITA DI MISERICORDIA MILANO ONLUS - "Accanto a chi non conta"

AMBULANZA

ATTIVITA'

La principale attività della Misericordia Milano è costituita dal soccorso extraospedaliero in convenzione con l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della regione Lombardia alla quale garantiamo 2 ambulanze complete di DAE ed ECG portatile: una 365 giorni all'anno 24 ore su 24, l'altra 12 ore al giorno in orario diurno dal lunedì al venerdì. Inoltre prevediamo la possibilità di "aggiungere" altre ambulanze in termini estemporanei, secondo la turnazione interna.

RISORSE

Quattro le ambulanze per svolgere soccorso, tutte completamente allestite e munite di defibrillatore semiautomatico esterno ed elettrocardiografo portatile (ECG). I volontari seguono un corso appositamente previsto per sapere usare correttamente tutti i numerosi presidi tecnici e sanitari presenti. Per saperne di più, vai alla pagina volontario in ambulanza.

"Accanto a chi non conta", per fornire servizi di soccorso sanitario (in convenzione con AREU 118 Milano), trasporti sanitari con ambulanze o centro mobile di rianimazione, servizi sociali di accompagnamento con vetture, Guardia Medica notturna e festiva (in convenzione con A.S.L. Città di Milano), formazione ed educazione sanitaria, Protezione Civile.